Da grande voglio fare l’artigiano

l’artigianato entra nelle scuole

Un viaggio alla scoperta di un mestiere antico. Lo fanno bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, sui banchi delle scuole elementari e medie di Bologna, grazie all’iniziativa a scopo benefico del brand di lusso Bolognese Boarini Milanesi.
Il progetto nasce da una riflessione sull’importanza di conoscere un tassello fondamentale del nostro patrimonio italiano, che ci ha reso un’eccellenza nel mondo. Il brand di pelletteria pregiata Boarini Milanesi, ha deciso di investire per portare l’artigianato delle pelli nelle scuole del suo territorio, stimolando nei giovani la curiosità per un universo fatto con le mani, cosa a cui siamo davvero poco abituati al giorno d’oggi.

«Le borse Boarini Milanesi sono realizzate a mano, recuperando tecniche artigianali antiche, come la struttura in cuoio e il punto sellaio per la cucitura. Le creazioni del brand sono espressione di una tradizione millenaria, che oggi è quasi del tutto scomparsa» – spiegano i fondatori Carolina Boarini e Matteo Rodolfo Milanesi – «È importante non perdere di vista ciò che rende l’Italia un paese di eccellenze, riconosciuto in tutto il mondo.»

da-grande-voglio-fare-l_artigiano-3
da-grande-voglio-fare-l_artigiano-4